22nd February 2017

Autunno Inverno 17 18

8pm Autunno Inverno 17 18

Nasce la collezione uomo 8pm: le fondamenta sono una commistione tra  il mondo ribelle e rock che ha sempre caratterizzato 8pm - il suo spirito controtendenza e l’amore per la decorazione originale e inconsueta - e il mondo maschile del casual, tra athleisure e tempo libero, fuori dai codici classici e impostati.


I colori sono notturni e intensi, partono dalle nuance dei classici maschili e ne escono rivisitati, tonalità da mescolare per un effetto colore-non-colore di profondo impatto.


 I materiali sono la base di 8pm: la felpa in varie declinazioni, il jersey e la maglieria.


Le linee sono spesso over-sized, con qualche digressione nel fitted, per dare modo di mescolare al meglio i volumi.


Particolare attenzione è data ai trattamenti dei tessuti, lavaggi energici che tirano fuori la fibra e la struttura del filo, le tinture sono innovative e con effetto maltinto, used e vintage.


Le finiture sono spesso rotte, come dopo innumerevoli concerti on stage.


L’attitudine e il risultato finale si potrebbero definire “ungendered”: un primo passo verso la creazione di una nuova estetica, cercando di dare una forma ontologica ad un immaginario che è sempre stato nascosto da una cultura egemonica che impone la binarietà come unica soluzione.


Un tempo si sarebbe, erroneamente, definita “unisex”, oggi invece non rappresenta ricerca di “uniformità” ma potere e voglia di scegliere, ricerca di una libertà di immagine, aprendo interrogativi come lo spostamento verso definizioni più fluide del genere e della sessualità.


Per questo motivo tutta la collezione uomo 8pm può essere indossata anche da una donna, uomo e donna accomunati da uno stile (anche di vita) e non dalla ricerca di tendenze fast fashion.

8pm Autunno Inverno 17 18
8pm Autunno Inverno 17 18

Guida taglie

XXS XS S M L
Italy 38 40 42 44 46
Belgium France Spain Portugal 34 36 38 40 42
Germany Austria Scandinavia Switzerland Netherlands 32 34 36 38 40
United Kingdom 6 8 10 12 14