22nd February 2017

Primavera Estate 2017

8pm Primavera Estate 2017

Una nuova attitude caratterizza la collezione P-E 2017 di 8PM, l’immagine di una donna ribelle ma fresca,  un update sperimentale al look rock.


Prendendo ispirazione dal mondo dei blog, e soprattutto delle blogger francesi, la donna che si delinea è dinamica, propensa a sperimentare nuovi look e sovrapposizioni, a mixare immagini classiche (magari rivisitate nei volumi) con ispirazioni vintage, dagli anni ’70 ai ’90, fino agli estremi più fashion.


Il mix è la parola d’ordine: righe di diverso colore e spessore, fantasie come la bandana e le t-shirt di ispirazione vintage, la stampa effetto Hawaii declinata in colori attenuati, i ricami che si abbinano alle frange per un’immagine non-chalant, femminile e sottilmente glamour.


I colori di questo tema riflettono il mood d’ispirazione: dal bianco, a un delicato azzurro polvere e grigio melange, in abbinamento ai toni più intensi del piombo, del blu (dal tradizionale, ma spento, navy fino al denim), con tocchi di curry intenso e speziato, fino a lampi di rosso classico.


I materiali sono principalmente dedicati al mondo giornaliero, sia nei colori che nell’aspetto, molti tessuti di base jersey, dalla felpa al jersone americano pesante, in contrapposizione con materiali più fluidi e preziosi, come i twill di viscosa, i misti seta con e senza interventi di lurex, denim effetto giapponese e tessuti naturali come il misto lino/cupro dalla mano fluida.


Dall’eclettismo che contraddistingue la donna delineata dal primo tema nasce la sua seconda, ma non meno importante, natura: un’anima fortemente sovversiva e ribelle, più edgy e definita, una punk attuale, un po’ dandy e romantica a tratti.


La prima evidenza sono i colori: si fanno netti e precisi, dal bianco e nero grafico,  verde smeraldo, stemperati solo da punte di cipria e verde army.


L’effetto grafico è più netto, tessuti con fantasie maschili, animalier (zebrature lievi e un piccolo maculato) dall’impatto minimal, sempre nei toni del bianco e nero, richiami al mondo pop dei fumetti contribuiscono a un look più tagliente e audace.


I tessuti si impreziosiscono con paillettes e ricami in lurex, ma sconfinano nel mondo dello sport quasi tecnico con l’utilizzo, in chiave fashion, di lycra lucida anni ’80 per leggings, top e body dal carattere forte.


Nonostante questa dualità i capi della collezione si possono mescolare e abbinare in modo indifferente, le linee sono state concepite per un mix  & match tra i due temi, lasciando libera la consumatrice finale di creare il proprio stile, di ispirazione forte e femminile come nel DNA di 8pm.

8pm Primavera Estate 2017
8pm Primavera Estate 2017

Guida taglie

XXS XS S M L
Italy 38 40 42 44 46
Belgium France Spain Portugal 34 36 38 40 42
Germany Austria Scandinavia Switzerland Netherlands 32 34 36 38 40
United Kingdom 6 8 10 12 14