Condizioni Generali di Vendita

Data ultimo aggiornamento: 10/08/2020

PREMESSA.

L’offerta e la vendita di prodotti, sul presente sito web raggiungibile all’URL www.8pm.it (d’ora in poi, “Sito”), da parte di Novvla S.r.l. (d’ora in poi, anche “Venditore”), sono disciplinate e regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Si precisa che le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili sul Sito da parte dell’Utente e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore. Non sono quindi compresi la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore, ancorché eventualmente presenti sul sito o raggiungibili, ad esempio, tramite link, banner, o altro genere di collegamento. Il Venditore non è pertanto responsabile della fornitura di servizi o vendita di prodotti da parte dei suddetti soggetti terzi.

 

  1. POLITICA COMMERCIALE.

  1. I prodotti offerti e acquistati sul Sito (d’ora in avanti, “Prodotti”) sono venduti direttamente da Novvla S.r.l., con sede legale in Italia, 40014 – Crevalcore (BO), viale San Martino n. 112, C.F./P. IVA 03740271204, Numero REA BO – 0542876, unicamente all’Utente consumatore finale, ossia alla persona fisica che agisce, sul Sito medesimo, per scopi personali estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

  2. Il dominio www.8pm.it e il marchio “8PM” sono di Gruppo M.G. S.r.l., avente sede legale in Crevalcore (BO), via del Lavoro n. 377/a, P. IVA: 03162501203. I Prodotti venduti sul Sito sono a marchio Gruppo M.G. S.r.l., di cui il Venditore è distributore ufficiale autorizzato.

  3. Se l’Utente non è un consumatore finale, è pregato di non effettuare l’acquisto di Prodotti.

  4. Tutte le proposte d’ordine e i resi effettuati sul Sito devono corrispondere alle normali necessità di consumo, sia in relazione al numero di Prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo Prodotto anche laddove ciascun ordine sia quantitativamente corrispondente alle normali necessità di consumo.

  5. In ogni caso, Novvla S.r.l. non accetterà proposte di ordini d’acquisto di Prodotti provenienti da soggetti che non siano consumatori finali, così come ogni altra proposta d’ordine d’acquisto non conforme alle Condizioni Generali di Vendita e ai presenti Termini d’Uso, comunicando all’Utente la mancata accettazione della proposta d’ordine.

 

  1. REQUISITI DEL CLIENTE.

  1. Per poter effettuare ordini sul Sito, e acquisire lo status di Cliente, l’Utente dichiara di possedere i seguenti requisiti minimi obbligatori:

    1. essere un “consumatore finale” così come definito al punto 1.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita;

    2. essere maggiorenne, ossia avere un’età maggiore o uguale a 18 anni;

    3. possedere e fornire un indirizzo e-mail valido;

    4. possedere capacità di agire e dunque poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

 

  1. PROCEDURA DI ACQUISTO.

  1. Come già chiarito, l’acquisto di Prodotti sul Sito è consentito solo agli Utenti che abbiano compiuto anni 18 e che rivestano la qualità di consumatori finali, così come descritto al punto 1.1 delle presenti Condizioni.

  2. L’acquisto dei Prodotti sul Sito può avvenire con o senza registrazione di un account sul Sito.

  3. La registrazione dell’account sul Sito è gratuita, e la relativa procedura è illustrata dettagliatamente al punto 6 dei Termini d’uso.

  4. Per acquistare, scegliere il Prodotto singolarmente (anche nella sua taglia) e cliccare su “Aggiungi al carrello”. Il carrello rappresenta una posizione virtuale dell’Utente in cui vengono memorizzati i Prodotti scelti e pronti per essere pagati, sia nel caso in cui l’Utente sia registrato, sia nel caso in cui decida di procedere all’acquisto senza registrazione.

  5. Aggiungere Prodotti al carrello non garantisce la possibilità di portare a termine l’acquisto: i Prodotti nel carrello rimangono contemporaneamente a disposizione degli altri Utenti online, fino quando uno di essi non porti a termine l’operazione di procedura d’acquisto.

  6. L’Utente può aggiungere Prodotti al carrello e ritrovarli all’apertura della sessione successiva del browser grazie ai cookie (per informazioni sui cookie, consultare la Cookie Policy), ma ciò non garantisce la loro reale disponibilità: quando procederà all’invio dell’ordine o quando entrerà nel carrello, riceverà un avviso qualora essi siano nel frattempo esauriti.

  7. I Prodotti possono essere aggiunti al carrello, se disponibili, in qualunque posizione del sito siano essi visualizzati (navigazione per categoria, homepage, prodotti correlati, ecc.).

  8. Quando la selezione dei Prodotti è conclusa, l’Utente dovrà esaminare il carrello per un riepilogo e controllo: per accedervi, si deve cliccare sul link “Vedi carrello” visualizzato nel menu posto in ogni pagina del Sito.

  9. Il carrello indica sempre il totale complessivo da pagare, comprensivo di tasse e imposte, in specie IVA. Se, in fase di ordine, l’Utente inserisce una destinazione di consegna al di fuori dell’Unione Europea, il valore del prezzo complessivo (indicato come “Totale complessivo” nella pagina di “Checkout”) verrà aggiornato senza l’IVA.

  10. Se i Prodotti nel carrello sono effettivamente quelli desiderati, a seguito del controllo dell’Utente, quest’ultimo dovrà cliccare su “Procedi al Checkout” (o, in alternativa, “Procedi al Pagamento”), nella pagina del carrello, o su “Vai alla cassa”, nel menù posto in qualsiasi pagina. Per “Checkout”, o “Cassa”, si intende la raffigurazione e rappresentazione virtuale della cassa del negozio del Venditore.

  11. Se il Cliente non ha ancora effettuato l’accesso come Utente registrato potrà scegliere di finalizzare l’acquisto in tre modi:

    1. come cliente ospite, senza accesso al proprio account;

    2. accedendo al proprio account già registrato;

    3. registrarsi sul Sito e dunque accedendo al proprio account appena registrato.

Anche nel primo caso il cliente dovrà comunque fornire obbligatoriamente alcuni dati necessari per gestire l’ordine come, a puro titolo esemplificativo, intestazione d’ordine, indirizzo di spedizione e contatto e-mail.

  1. Il Checkout si divide in 4 (quattro) punti principali:

    1. intestazione d’ordine e indirizzo di spedizione;

    2. metodo di spedizione, con cui il Cliente può scegliere con quale modalità ricevere i Prodotti ordinati, oppure, se previsto, se ritirarli direttamente nel negozio del produttore Gruppo M.G. S.r.l.;

    3. metodo di pagamento, con cui il Cliente può scegliere il metodo di pagamento e ottenere le relative informazioni necessarie;

    4. rivedi il tuo ordine, che riepiloga tutte le informazioni sull’ordine, sui Prodotti ordinati, sui metodi di spedizione e pagamento scelti, con i relativi prezzi e l’indicazione dell’ammontare di tasse e imposte (IVA).

  1. Cliccando sulle caselle corrispondenti a “Ho letto e accetto integralmente i Termini d’uso e la Privacy Policy” e “Inviando la proposta d’ordine, accetto integralmente le Condizioni Generali di Vendita”, e poi su “Invia ordine”, l’Utente porterà a termine la procedura di acquisto, inviando l’ordine al Venditore.

  2. Senza l’accettazione di Termini d’uso, Privacy Policy e Condizioni Generali di Vendita, come indicato al punto precedente, non è possibile inoltrare l’ordine al Venditore.

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA.

  1. Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, il Venditore fornisce le informazioni che seguono.

  2. Ai fini della conclusione del contratto di vendita, l’Utente (di seguito anche “Cliente”) dovrà inviare, in via telematica, mediante il Sito, una proposta di ordine d’acquisto, compilando l’apposito modulo nella pagina di “Checkout” (o “Cassa”) e cliccando su “Invia ordine”.

  3. Prima di procedere all’invio della proposta d’ordine, il Cliente ha la facoltà di accedere – cliccando sull’apposito pulsante presente nella pagina di “Checkout” – al proprio account Amazon Pay (in relazione al quale il Venditore non risponde in alcun modo di qualsivoglia disservizio o danno eventualmente cagionato al Cliente), ed è in ogni caso invitato a verificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

  4. L’invio della proposta d’ordine richiede e comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali di Vendita, di cui si suggerisce in ogni caso la stampa e la conservazione, e costituisce una proposta di acquisto vincolante per il Cliente.

  5. A proposta d’ordine ricevuta, il Venditore invierà al Cliente una e-mail automatica di conferma di ricezione della proposta d’ordine del Cliente (e-mail denominata per brevità “Conferma ricezione ordine”), che non costituisce in alcun modo accettazione della proposta d’ordine del Cliente, contenente:

    1. Condizioni Generali di Vendita applicabili al contratto, tramite link alla presente pagina, contenenti condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e il riconoscimento della garanzia legale di conformità dei Prodotti;

    2. informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato e relativo prezzo (comprensivo di tasse o imposte);

    3. modalità di consegna dei Prodotti e relativi costi di spedizione/consegna;

    4. recapiti e modalità di contatto del Venditore, nonché del servizio di assistenza;

    5. termine di consegna dei Prodotti ordinati.

  6. Ricevuta la proposta d’ordine da parte del Cliente, Novvla S.r.l. si riserva il diritto di confermare la disponibilità dei Prodotti ordinati, nonché di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente sul Sito. Nel caso i Prodotti ordinati non fossero disponibili (oppure in vendita sul Sito al momento dell’invio della proposta d’ordine ma successivamente non più disponibili), o per qualsivoglia motivo Novvla S.r.l. non potesse evadere l’ordine del Cliente, Novvla S.r.l. avviserà immediatamente il Cliente a mezzo e-mail e non si procederà alla conclusione del contratto.

  7. Il contratto è da considerarsi concluso solamente nel momento in cui all’indirizzo e-mail del Cliente giungerà una successiva e-mail del Venditore di accettazione della proposta d’ordine (denominata per brevità “Riepilogo ordine”), con la conferma della disponibilità dei Prodotti ordinati e la loro successiva spedizione o disponibilità di ritiro presso un negozio del produttore Gruppo M.G. S.r.l. Saranno dunque inclusi nel contratto soltanto i Prodotti disponibili indicati in questa e-mail, o messaggio automatico, di accettazione della proposta d’ordine.

  8. Nello specifico caso in cui il Cliente scelga come metodo di pagamento il bonifico bancario, il contratto è da considerarsi concluso nel diverso momento in cui all’indirizzo e-mail del Cliente, giungerà una successiva e-mail del Venditore di accettazione espressa della proposta d’ordine, con la conferma della disponibilità dei Prodotti ordinati e l’indicazione delle coordinate bancarie per effettuare il pagamento (e-mail o messaggio automatico denominati per brevità “Aggiornamento ordine”). Saranno inclusi nel contratto soltanto i Prodotti disponibili indicati in questa e-mail, o messaggio automatico, di accettazione della proposta d’ordine. Alla ricezione del pagamento a mezzo bonifico bancario, il Venditore invierà comunque al Cliente l’e-mail di “Riepilogo ordine”.

  9. Non esiste alcun impegno tra il Cliente e il Venditore, e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, fino a che il Venditore non ha inviato al Cliente l’e-mail “Riepilogo ordine” o, nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, l’e-mail “Aggiornamento ordine” di cui rispettivamente ai precedenti punti 4.7 e 4.8.

  10. L’e-mail di accettazione della proposta d’ordine conterrà, anch’essa, un riepilogo di:

    1. Condizioni Generali di Vendita applicabili al contratto, tramite link alla presente pagina, contenenti condizioni e modalità per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente e il riconoscimento della garanzia legale di conformità dei Prodotti;

    2. informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato e relativo prezzo (comprensivo di tasse o imposte);

    3. modalità di consegna dei Prodotti e relativi costi di spedizione/consegna;

    4. recapiti e modalità di contatto del Venditore, nonché del servizio di assistenza;

    5. termine di consegna dei Prodotti ordinati.

  1. Al momento della spedizione, il Cliente riceverà un’ulteriore e-mail contenente l’indicazione del corriere incaricato e il numero di tracking della spedizione.

  2. In caso di ritiro di Prodotti in negozio, il Cliente dovrà attendere un’ulteriore e-mail di autorizzazione al ritiro da parte del Venditore.

  3. La proposta d’ordine, e il successivo contratto eventualmente concluso, saranno archiviati nel database del Venditore per il tempo necessario all’esecuzione del contratto e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente, se in possesso di account personale sul Sito, potrà accedere ai dati relativi al proprio ordine, e dunque al contratto concluso, se l’ordine è stato compiuto avendo previamente effettuato l’accesso all’account.

  4. Non esiste alcun impegno tra il Cliente e il Venditore, e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione e invio dell’ordine, per fatti imputabili sia al Cliente che al Venditore, e anche per fatti ad essi non imputabili, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: errori od imprecisioni relativi ai dati del Cliente, all’identificazione e/o selezione dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo).

  5. Il contratto di acquisto è soggetto alla condizione risolutiva del mancato pagamento del prezzo da parte del Cliente, per cui, nell’ipotesi in cui il Cliente non corrisponda il prezzo dovuto, il contratto si intenderà risolto di diritto. Di tale risoluzione e del conseguente annullamento dell’ordine, il Cliente sarà immediatamente avvisato dal Venditore tramite e-mail.

  6. In ogni caso, nella denegata ipotesi di contratto non concluso per qualsivoglia motivo, che tuttavia abbia già generato un pagamento del prezzo da parte del Cliente, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente stesso, attraverso lo stesso canale con cui il Cliente ha effettuato il pagamento. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso dovrà necessariamente avvenire mediante bonifico bancario, previo contatto con il Cliente.

 

  1. PRODOTTI VENDUTI, PREZZI E LORO DISPONIBILITÀ.

  1. I Prodotti acquistabili sul Sito presso il Venditore sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito stesso e visualizzato dall’Utente al momento dell’invio della proposta d’ordine.

  2. Ogni Prodotto è dettagliatamente descritto nell’apposita pagina informativa ad esso dedicata, che indicherà altresì il prezzo e la disponibilità del Prodotto stesso.

  3. I prezzi esposti dei Prodotti sono in Euro e si intendono comprensivi di tasse e imposte (IVA), laddove applicabili. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di tasse e imposte, laddove applicabili) durante il procedimento di acquisto, prima che il Cliente invii la proposta d’ordine, nella ricevuta della proposta d’ordine (“Conferma ricezione ordine”) e nell’e-mail di accettazione della proposta d’ordine.

  4. I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti, riservandosi il Venditore il diritto di modificarli in ogni momento. L’Utente è pertanto invitato a verificare il prezzo dei Prodotti prima di inviare la proposta d’ordine.

  5. Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento, senza limiti alcuni, fermo restando che il prezzo del Prodotto addebitato al Cliente che abbia formulato una proposta d’ordine di acquisto sarà quello indicato nel riepilogo dell’ordine, visualizzato dal Cliente stesso prima dell’invio della proposta d’ordine e nella relativa ricevuta, e che non si terrà conto di eventuali variazioni successive alla trasmissione di tale ordine.

  6. Nonostante la disponibilità dei Prodotti venga costantemente monitorata e aggiornata dal Venditore, poiché il Sito può essere visitato contemporaneamente da più Utenti, potrebbe accadere che più Utenti acquistino, nello stesso istante, lo stesso Prodotto, o che quest’ultimo sia stato esaurito dal produttore Gruppo M.G. S.r.l.. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe apparire sul Sito, per un breve lasso di tempo, disponibile, sebbene sia invece esaurito o di non immediata disponibilità (essendo eventualmente necessario ottenerne il riassortimento).

  7. Laddove il Prodotto ordinato risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate, o comunque negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, il Venditore avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail e il contratto avrà ad oggetto solamente gli altri eventuali Prodotti ordinati e disponibili, oppure, in mancanza, non si procederà ad alcuna conclusione del contratto.

 

  1. GARANZIE.

  1. I Prodotti venduti sul Sito sono garantiti da Novvla S.r.l., che esercita l’attività di vendita al dettaglio nei propri negozi fisici, oppure online, attraverso il Sito.

  2. I Prodotti venduti sul Sito sono esclusivamente beni di marca di prima qualità di Gruppo M.G. S.r.l., di cui il Venditore è distributore ufficiale autorizzato.

  3. I Prodotti venduti sul Sito sono di qualità pari ai corrispondenti standard offerti sul mercato, non sono usati, irregolari o vintage. Tuttavia, il settore dell’abbigliamento e degli accessori moda è in continua evoluzione e propone trattamenti sugli oggetti che potrebbero risultare incongruenti con la qualità secondo i termini di giudizio del Cliente. Per questo motivo, la descrizione di ogni Prodotto sul Sito specificherà le condizioni di presentazione del capo offerto, se difformi dagli standard presenti sul mercato. Il Cliente è, pertanto, invitato a prendere sempre visione della descrizione del Prodotto, oppure, a contattare il servizio di assistenza, scrivendo a: support@8pm.it.

  4. Le immagini e i colori dei Prodotti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e dello schermo del dispositivo utilizzato dall’Utente. Il Venditore declina ogni responsabilità in merito alla possibilità che i colori dei Prodotti presentino leggere differenze rispetto a quelli reali, a causa di una particolare configurazione o malfunzionamento del dispositivo, del browser o dello schermo del dispositivo utilizzato dall’Utente, o a causa dei limiti dovuti alla standardizzazione dei dati web, tali da ridurre peso e informazioni di immagini riprodotte in uno “spazio colore” spesso ridotto rispetto allo spettro visivo dell’occhio umano.

  5. I Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge. Il difetto di conformità del Prodotto deve essere comunicato al Venditore entro due (2) mesi dalla sua scoperta, a mezzo raccomandata A.R., pec oppure contattando il servizio di assistenza (scrivendo a: support@8pm.it). In caso di acclarato difetto di conformità, previo accertamento del Venditore, il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, oppure, laddove tali rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, ha diritto a una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

  6. Per il reso del Prodotto, valga quanto stabilito al punto 11 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO.

  1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti (comprensivo di tasse e imposte, se applicabili), e delle relative spese di spedizione e consegna, il Cliente può optare per una delle seguenti modalità, comunque indicate nella pagina di “Checkout” (o “Cassa”): Carta di Credito; circuito PayPal; richiesta di invio di denaro tramite circuito PayPal; circuito Amazon Pay; bonifico bancario anticipato; contrassegno (solo per ordini di importo fino a 2.000,00 €). In nessun caso saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore in relazione allo strumento di pagamento prescelto. Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto insindacabile di sospendere, senza preavviso e giustificazione, una o più delle suelencate modalità di pagamento.

  2. Il Cliente è tenuto a seguire le seguenti procedure di pagamento al fine di effettuare l’acquisto dei Prodotti ordinati, a seconda della modalità di pagamento da lui prescelto.

  3. In caso di pagamento tramite Carta di Credito, il Cliente potrà utilizzare il sistema sicuro di pagamento elettronico a distanza offerto da Stripe e/o Multisafepay, che accettano le più diffuse carte di credito, aderenti ai circuiti Visa/Visa Electron, MasterCard, American Express. Adottando tale sistema di pagamento, le informazioni relative al pagamento sono criptate dal protocollo SSL (Secure Socket Layer). Stripe e Multisafepay tutelano i dati del Cliente, in quanto non vengono passate informazioni finanziarie al Venditore, che non memorizza, conserva o accede ai dati finanziari e personali forniti durante la transazione. Per ogni informazione si rimanda il Cliente a consultare i siti web di Stripe e Multisafepay.

  4. In caso di pagamento tramite circuito PayPal, il Cliente verrà re-indirizzato al sito web PayPal. Il pagamento verrà inviato all’indirizzo pay@sugosolutions.com, secondo la procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore, che non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della Carta di Credito del Cliente (eventualmente collegata al suo conto PayPal), ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con il suo eventuale conto PayPal.

  5. In caso di pagamento mediante richiesta di invio di denaro tramite circuito PayPal, con l’e-mail automatica di conferma di ricezione d’ordine sarà richiesto al Cliente di comunicare l’indirizzo e-mail corrispondente al proprio account PayPal a cui il Venditore deve formalizzare la richiesta di invio di denaro per vendita di beni. Una volta che il Cliente comunicherà tale indirizzo e-mail, il Venditore provvederà a formalizzare la suddetta richiesta direttamente tramite la piattaforma di PayPal, affinché il Cliente possa provvedere al pagamento mediante tale circuito. Il Cliente garantisce che l’indirizzo e-mail corrispondente all’account PayPal appartiene a lui e l’indirizzo di spedizione indicato su tale piattaforma è a lui riferibile, esonerando il Venditore di qualsivoglia responsabilità derivante da informazioni non correttamente comunicate dal Cliente, o da lui riportate sulla piattaforma PayPal.

  6. In caso di pagamento mediante circuito Amazon Pay, il Cliente è tenuto a cliccare, nella pagina di “Checkout”, sull’apposito pulsante. Con l’apertura di un pop-up che rimanda direttamente al sito web di Amazon Pay, al Cliente viene richiesto di effettuare il login. A seguito del login, si chiude il suddetto pop-up e il modulo della pagina di “Checkout” viene automaticamente compilato con i dati del Cliente presenti su Amazon Pay.

  7. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, al Cliente saranno fornite le coordinate bancarie del Venditore per la disposizione del bonifico con l’e-mail di accettazione della proposta d’ordine, che conclude il contratto. Al Cliente è richiesta l’indicazione, nella causale del bonifico bancario, del numero dell’ordine, indicata nella suddetta e-mail di accettazione della proposta d’ordine. Disposto il pagamento, una ricevuta del bonifico bancario dovrà essere inviata dal Cliente al Venditore tramite e-mail a support@8pm.it entro 24 ore dall’invio della proposta d’ordine. In mancanza, l’ordine sarà annullato e il contratto sarà considerato risolto di diritto, ai sensi del punto 4.15 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La spedizione dei Prodotti acquistati sarà effettuata solo dopo la ricezione del bonifico da parte del Venditore, e conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

  8. Il pagamento in contrassegno è disponibile solo per ordini aventi ad oggetto Prodotti da consegnare in Italia ed è comunque richiesto un contributo addizionale per la spedizione pari a 8 €. Il Venditore accetta esclusivamente contanti, che il Cliente consegnerà al corriere incaricato della consegna. Tale metodo di pagamento è consentito solamente per importi complessivi (corrispondenti alla voce “totale complessivo” riportata nella pagina di “Checkout”) uguali o inferiore a 2.000,00 €. Si specifica che, essendo il pagamento in contrassegno un servizio accessorio alla consegna, il relativo costo non potrà mai essere rimborsato al Cliente.

  9. In tutti i casi, ad eccezione del pagamento tramite bonifico bancario anticipato e in contrassegno, il prezzo per l’acquisto dei Prodotti e per le relative spese di spedizione sarà addebitato sul conto del Cliente (Carta di Credito, PayPal, Amazon Pay) al momento dell’invio dell’accettazione, da parte del Venditore, della proposta d’ordine del Cliente e, dunque, al momento della conclusione del contratto.

 

  1. CODICI COUPON DI SCONTO.

  1. Il Venditore può offrire dei codici, denominati “Codice Coupon di sconto”, agli Utenti registrati sul Sito; tali Codici Coupon di sconto possono essere applicati solo ad acquisti effettuati tramite l’account Utente per il quale sono stati offerti e registrati, e sono da ritenersi tassativamente personali e non cedibili.

  2. I Codici Coupon di sconto possono avere varie origini e sono generati senza alcun preavviso, e saranno sempre comunicati individualmente agli Utenti diretti interessati.

  3. I Codici Coupon di sconto potrebbero non essere cumulabili: il Venditore specificherà se e quando se ne potrà utilizzare solo uno per ordine.

  4. L’utilizzo di un Codice Coupon di sconto può avvenire con un limite di spesa massima, che verrà comunque indicata dal Venditore qualora venga fissata.

  5. Un Codice Coupon di sconto non può essere applicato su ordini già processati (ossia inviati al sistema del Venditore).

  6. Se l’Utente è in possesso di un Codice Coupon di sconto, dovrà scriverlo nell’apposito spazio che compare nella fase finale della procedura di Checkout (“Rivedi il tuo ordine”) sotto l’indicazione “Codice Coupon” e quindi cliccare su “Applica Coupon”: il totale complessivo del prezzo finale verrà quindi aggiornato in automatico.

  7. I Codici Coupon di sconto possono rappresentare sconti, promozioni o iniziative, che si possono applicare in vari modi: a titolo esemplificativo, può trattarsi di uno sconto definito in un valore monetario preciso, oppure uno sconto definito in valore percentuale sull’acquisto. Il Codice Coupon di sconto a valore monetario non potrà in alcun modo essere convertito in denaro da inviare al Cliente, ma sarà uno sconto applicabile sull’acquisto, e si applicherà solo a Prodotti il cui valore di vendita superi di almeno 10,00 € il valore del codice stesso.

  8. Le specifiche condizioni d’uso che regolano i Codici Coupon di sconto saranno specificate al momento della loro emissione.

 

  1. SPEDIZIONE DEI PRODOTTI E DAZI.

  1. La consegna dei Prodotti è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di tasse e imposte, se applicabili) durante il procedimento di acquisto e nel riepilogo dell’ordine, prima che il Cliente proceda all’invio dell’ordine, e reso comunque sempre disponibile alla pagina “Tempi e costi di spedizione”.

  2. Il Venditore spedisce i Prodotti ordinati con il servizio fornito da corrieri convenzionati, che tracciano tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo. Al Cliente, al momento della spedizione, verrà fornito il numero di tracking della spedizione, così che possa seguire l’avanzamento della spedizione del proprio ordine.

  3. In ogni caso, per le spedizioni destinate al di fuori dell’Unione Europea, il servizio di spedizione è di tipo Delivery Duties Unpaid (DDU), ossia dazi e oneri doganali, tasse di importazione e tasse locali sono sempre a carico del Cliente destinatario.

  4. I corrieri effettuano consegne dal lunedì al venerdì, in orario d’ufficio. Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine per irreperibilità del destinatario e/o per mancato reperimento dell’indirizzo del destinatario per negligenza del Cliente, l’ordine sarà rispedito al magazzino del Venditore e il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Venditore procederà pertanto al rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal Cliente, detratte le spese della spedizione non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione al Venditore e ogni altra eventuale spesa in cui il Venditore sia incorso a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente tramite e-mail.

  5. Come specificato nell’apposita pagina “Tempi e costi di spedizione”, qualora non sia possibile utilizzare un corriere espresso, il Venditore potrà spedire attraverso le poste nazionali e internazionali, indicando al Cliente un codice di spedizione, senza tuttavia garantirne la tracciabilità: è il caso (ma non solo) della Russia, la cui spedizione, sempre a mezzo posta, si perfeziona solitamente con tempi che oscillano tra i 20 e i 30 giorni lavorativi. Si invita il Cliente a contattare il Venditore per qualsiasi ulteriore informazione sui tempi di consegna, scrivendo un’e-mail a support@8pm.it.

  6. Nel caso dovessero pervenire proposte d’ordine che prevedano la consegna di Prodotti in zone non servite da un regolare servizio di spedizione, il Venditore si riserva comunque il diritto di non accettare la proposta d’ordine.

  7. La spedizione dei Prodotti avviene esclusivamente e tassativamente a seguito della ricezione del pagamento da parte del Venditore: si specifica che, in caso di pagamento con bonifico bancario, il Venditore attenderà l’effettivo accredito in valuta sul proprio conto corrente e l’invio di una ricevuta di bonifico non costituirà prova del pagamento avvenuto.

  8. I Clienti che risiedono in Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea sono esenti da IVA e non ne riceveranno l’addebito. Allo stato attuale, i Paesi che fanno parte dell’Unione Europea sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Cecoslovacchia, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Latvia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

  9. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo esclusivo carico le eventuali spese aggiuntive che il Venditore dovrà sostenere per portare a compimento la consegna del Prodotto.

  10. Quando il Cliente riceve i Prodotti ordinati è tenuto a controllare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.

  11. Nel caso in cui la confezione dovesse risultare danneggiata o se il nastro adesivo fosse manomesso, il Cliente è tenuto a firmare l’avvenuta ricezione “con riserva di controllo”, indicando specificatamente il motivo della riserva (ad esempio: “pacco bucato” o “pacco schiacciato”) o di rifiutare la consegna. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Venditore di accogliere alcuna richiesta di rimborso o risarcimento del danno da parte del Cliente, né di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, a meno che la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Resta ferma, in ogni caso, l’applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

  12. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o si riscontrino prove di manomissione del collo, il Cliente è tenuto a riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio di competenza locale del corriere e di contattare il Venditore inviando un’e-mail all’indirizzo support@8pm.it.

  13. In ogni caso, i tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità dei Prodotti e le eventuali previsioni sono indicative e limitate al territorio italiano.

  14. I Prodotti venduti non sono soggetti a tasse di importazione o dazi doganali, se vendita e consegna avvengono in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.

  15. Al contrario, in caso di consegne in Paesi che non fanno parte dell’Unione Europea, i Prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali, a seconda del tipo di prodotto e del Paese di destinazione, non prevedibili anticipatamente. Per tale ragione, per maggiori informazioni, il Cliente è invitato a rivolgersi all’ufficio doganale del proprio Paese. In ogni caso, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali sono a totale ed esclusivo carico del Cliente.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO.

  1. In conformità all’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti:

    1. per i Prodotti (beni) acquistati sul Sito, dal giorno del ricevimento da parte del Cliente;

    2. per i servizi (ad esempio: Codici Coupon sconto), dal giorno della conclusione del contratto, ossia dall’invio dell’ordine del Cliente ai sistemi del Venditore e conseguente consegna digitale del servizio.

Il diritto di recesso è correttamente esercitato entro il periodo di recesso di cui all’articolo 52, comma 2, e all’articolo 53 del Codice del Consumo se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal Cliente prima della scadenza del periodo di recesso.

  1. Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Cliente può recedere dal contratto concluso con il Venditore utilizzando, a sua scelta, una delle seguenti modalità:

    1. seguire le istruzioni illustrate nella pagina “Come richiedere un reso”, in cui si distingue tra ordine effettuato come Utente registrato (provvisto di account) e ordine effettuato come Utente ospite (sprovvisto di account);

    2. inviare al Venditore, a mezzo posta o e-mail, agli indirizzi di cui sopra, una dichiarazione esplicita di esercizio del diritto di recesso dal contratto, adottando eventualmente il modulo tipo di cui all’Allegato 1, lett. B del Codice del Consumo.

Alla ricezione della dichiarazione di recesso, il Venditore comunica senza indugio al Cliente, tramite e-mail, una conferma di ricezione del recesso esercitato, a cui seguirà, a seguito degli accertamenti, un’ulteriore e-mail di accettazione o rifiuto del recesso, a seconda dell’avvenuto o mancato rispetto delle modalità e dei termini di esercizio di tale diritto sotto indicati.

  1. Ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, il Cliente è tenuto a restituire i Prodotti, spedendoli al Venditore (a Novvla S.r.l., via San Martino n. 112, 40014 – Crevalcore (BO) – Italy) oppure consegnandoli presso un negozio fisico indicato tassativamente dal Venditore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I costi della restituzione dei Prodotti al Venditore sono totalmente a carico del Cliente, così come è a carico di quest’ultimo la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto, che sia dovuto ad una negligente scelta del corriere incaricato della spedizione e/o delle modalità di spedizione. Si suggerisce, pertanto, di incaricare corrieri particolarmente affidabili e utilizzare metodi di spedizione con tracciamento.

  2. Oltre ai termini e alle modalità descritte nei precedenti punti 10.1, 10.2 e 10.3, il diritto di recesso si intende correttamente esercitato qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

    1. i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati;

    2. i Prodotti vengono consegnati al Cliente con un cartellino identificativo e monouso: esso deve essere ancora presente, ben conservato e, nel caso di sigilli monouso, attaccato nella posizione originale;

    3. i Prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, qualora sia essa monouso non deve essere stata aperta e deve essere ancora ben sigillata;

    4. i Prodotti dovranno avere ancora tutte le etichette, confezioni e accessori originali (dust bags, grucce, copri abiti, ecc.) ricevuti insieme all’ordine;

    5. i costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) possono essere provati dal Cliente sopra la propria biancheria personale, ma non possono presentare segni d’uso, né può essere rimossa la relativa etichetta trasparente di protezione igienica dovesse essere stata rimossa;

    6. i Prodotti non devono essere danneggiati;

    7. i Prodotti devono essere consegnati al corriere incaricato della spedizione, o consegnati direttamente presso un negozio fisico indicato dal Venditore, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla comunicazione al Venditore di recesso dal contratto;

    8. in caso di Prodotti spediti da un Paese al di fuori dell’Unione Europea, i dazi e le tasse di importazione in Italia dovranno essere sostenute anticipatamente dal Cliente.

  3. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso in cui il Cliente abbia acquistato Prodotti confezionati su misura o personalizzati, oppure Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o di tutela della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

  4. Se, dietro adeguato accertamento del Venditore, il diritto di recesso è stato esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, il Venditore provvede a inviare al Cliente, via e-mail, l’accettazione del recesso e dei Prodotti così restituiti e, successivamente, a rimborsare il prezzo eventualmente già corrisposto, con esclusione di eventuali tasse di importazione, dazi doganali e ogni altro importo non incluso nel prezzo di vendita, nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro 90 (novanta) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso.

  5. Si precisa che, in caso di restituzione del Prodotto mediante consegna presso un negozio fisico indicato dal Venditore, la ricezione del Prodotto da parte del personale non costituisce accettazione del recesso esercitato, né, pertanto, alcun rimborso verrà effettuato in tale sede e occasione. L’accertamento della correttezza dell’esercizio di tale diritto viene svolto successivamente, e da differente personale specializzato, rispetto alla eventuale ricezione del Prodotto presso il negozio fisico.

  6. In caso di rimborso, il Cliente può scegliere tra due diverse modalità, da comunicare al Venditore in risposta alla sua e-mail di accettazione del recesso esercitato:

    1. Voucher: verrà inviato al Cliente un codice sconto corrispondente al prezzo dei Prodotti restituiti, al netto di eventuali tasse di importazione, dazi doganali e ogni altro importo non incluso nel prezzo di vendita. Questo Voucher potrà essere utilizzato entro 90 (novanta) giorni dal momento del rilascio in un’unica soluzione per un ordine che abbia un valore uguale o superiore al rimborso;

    2. rimborso del pagamento: per gli ordini pagati con PayPal, Amazon Pay o Carta di Credito, il rimborso, al netto di eventuali tasse di importazione, dazi doganali e ogni altro importo non incluso nel prezzo di vendita, avviene sul conto/Carta di Credito da cui ha avuto origine il pagamento, secondo tempistiche su cui il Venditore non possiede alcun potere di controllo, trattandosi di procedure di esclusiva competenza di PayPal, Amazon Pay o dell’istituto bancario emittente la Carta di Credito. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, l’importo sarà restituito sul conto corrente originale a mezzo bonifico: i tempi potrebbero variare in base all’istituto bancario e potrebbero essere necessari anche 5-6 giorni lavorativi dall’atto della disposizione di pagamento del rimborso affinché l’importo venga accreditato sul conto corrente del Cliente. Nel caso di pagamento a mezzo contrassegno, il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario: a tal fine, il Cliente dovrà fornire un valido IBAN corrispondente a un valido conto corrente bancario a sé intestato, oltre all’indicazione del numero d’ordine. In ogni caso, dal rimborso sarà trattenuta la somma corrispondente alle commissioni bancarie sostenute dal Venditore per l’effettuazione del bonifico.

  7. Qualora il Cliente non rispetti le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso di cui ai punti 10.2, 10.3 e 10.4, non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore, il quale comunicherà via e-mail la mancata accettazione del reso; in tal caso, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dell’e-mail del Venditore, il Cliente può richiedere di ricevere nuovamente, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso di rifiuto del Cliente, il Venditore potrà trattenere i Prodotti, oltre al prezzo già corrisposto per il loro acquisto.

  8. In ogni caso, il Venditore non può essere ritenuto responsabile per:

    1. eventuali ritardi nel rimborso imputabili al Cliente (laddove non avesse comunicato preferenze per il rimborso e/o avesse comunicato coordinate errate), istituti bancari, circuiti di pagamento e/o terzi;

    2. Prodotti resi per errore, oppure danneggiati o non restituiti per responsabilità dello spedizioniere o attribuibile a terzi.

  9. Con l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non ha diritto ad alcun cambio (taglia, colore, articolo, ecc.) di Prodotti.

 

  1. RESO DEI PRODOTTI NON CONFORMI.

  1. Se il Prodotto consegnato non dovesse essere conforme all’ordine, oppure viziato o difettoso, dietro accertamento del Venditore, il Cliente, come già riconosciuto al punto 6.5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, oppure, laddove tali rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, ha diritto a una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

  2. Per richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto non conforme, il Cliente deve effettuare il reso del Prodotto seguendo la procedura illustrata nella pagina “Come richiedere un reso”, in cui si distingue tra ordine effettuato come Utente registrato (provvisto di account) e ordine effettuato come Utente ospite (sprovvisto di account). Ricevuta la richiesta del Cliente, il Venditore fornirà riscontro a mezzo e-mail, in cui specificherà dove e come il Prodotto potrà essere spedito o consegnato al Venditore e che lo stesso Prodotto dovrà essere sottoposto ad attenta valutazione.

  3. Il reso avverrà comunque a spese del Cliente, ivi compresi eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali.

  4. Il Venditore si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso di Prodotti difettosi.

  5. Ricevuto il Prodotto reso, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza del vizio o difetto lamentati e la non imputabilità del danno al Cliente stesso o al normale e corretto utilizzo del Prodotto. Sono da ritenersi esclusi dalla garanzia legale, difatti, i cosiddetti difetti sopravvenuti, ossia difetti dovuti, ad esempio, all’uso del Prodotto o alla sua mancata o cattiva manutenzione.

  6. In caso di necessità, il Venditore trasmetterà il Prodotto al suo produttore, affinché quest’ultimo accerti l’effettiva sussistenza, o meno, del vizio o difetto lamentati e la non imputabilità del danno al Cliente stesso o al normale e corretto utilizzo del Prodotto, con tempistiche che possono variare – senza che ciò rappresenti vincolo alcuno per il Venditore, bensì solo a titolo informativo – dai 15 (quindici) ai 45 (quarantacinque) giorni.

  7. In caso di vizi, difetti o danni del Prodotto imputabili al Cliente o al normale utilizzo del Prodotto, il Venditore comunicherà al Cliente, a mezzo e-mail, le ragioni della mancata applicazione dei rimedi della garanzia legale e le modalità per recuperare il Prodotto reso, con costi a totale ed esclusivo carico del Cliente. In tale caso, inoltre, il Cliente sarà tenuto a rimborsare al Venditore i costi sostenuti per il reso (verifica e trasporto) del Prodotto.

  8. Eccetto l’ipotesi di Prodotto difettoso e/o non conforme, ai sensi del punto 6.5 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore non accetta alcun cambio (taglia, colore, articolo, ecc.) di Prodotti già acquistati.

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI.

  1. I dati personali degli Utenti/Clienti saranno trattati secondo quanto illustrato nella Privacy Policy.

  2. Per ogni ulteriore informazione sul trattamento dei dati personali, è possibile contattare il Venditore, scrivendo a info@8pm.it.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.

  1. Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili a tutela del consumatore, le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e, in particolare dal codice civile, dal Codice del Consumo e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70.

  2. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun Utente/Cliente, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, si informa che la Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione alternativa extra-giudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.

  3. Per tutte le controversie relative all’acquisto dei Prodotti sul Sito e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Bologna.

 

  1. MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA.

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate unilateralmente dal Venditore in ogni momento e sono da considerarsi efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.