Termini d’uso

Data ultimo aggiornamento: 10/08/2020

PREMESSA.

Il presente sito web, raggiungibile all’URL www.8pm.it (d’ora in poi, “Sito”), è di titolarità di Gruppo M.G. S.r.l., con sede legale in Crevalcore (BO), via del Lavoro n. 377/a, P. IVA: 03162501203, ed è stato creato da Novvla S.r.l., con sede legale in Crevalcore (BO), viale San Martino n. 112, C.F. e P. IVA: 03740271204, il quale è altresì distributore ufficiale autorizzato dei prodotti di Gruppo M.G. S.r.l. mediante il sopraindicato Sito.

L’accesso, il suo utilizzo, e la relativa navigazione tra le sue pagine attribuiscono automaticamente la condizione di Utente ecomportano l’accettazione integrale dei presenti Termini d’uso (condizioni contrattuali di utilizzo del Sito), della Privacy Policy, della Cookie Policy e di qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Sito stesso, da ritenersi tutti giuridicamente vincolanti per i visitatori del Sito ai sensi della legge italiana.

In ogni caso, questo Sito non è destinato a persone fisiche di età inferiore a 18 anni.

L’Utente che non intenda accettare uno o più dei Termini d’uso di seguito riportati è invitato a terminare immediatamente la visita del Sito.

L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito e qualsiasi dato, informazione, materiale disponibili al suo interno esclusivamente per finalità lecite, in conformità ai presenti Termini d’uso, permanendo interamente a suo carico qualsivoglia responsabilità derivante da un’utilizzazione illecita dei contenuti e/o dalla violazione di qualsiasi normativa.

 

  1. MODIFICA E DURATA DEI TERMINI D’USO DEL SITO.

  1. Il contenuto di questi Termini d’uso può essere modificato, senza alcun preavviso, a discrezione di Gruppo M.G. S.r.l. Gli Utenti sono pertanto tenuti a prenderne costante visione per essere sempre informati sulle condizioni applicate.

  2. I presenti Termini d’uso e le eventuali successive modifiche, pubblicate comunque sul Sito, resteranno pienamente in vigore per tutto il tempo di utilizzo dello stesso, dei relativi contenuti, materiali e/o servizi, da parte dell’Utente.

  3. Anche successivamente alla cessazione dell’utilizzo del Sito, rimarranno in vigore e saranno vincolanti, in quanto aventi natura ultrattiva, le disposizioni dei presenti Termini in materia di:

    1. esclusione e limitazione di responsabilità in capo a Gruppo M.G. S.r.l.;

    2. legge applicabile al contratto e alla sua esecuzione;

    3. giurisdizione e foro competente a conoscere le eventuali controversie.

 

  1. FINALITÀ DEL SITO.

  1. Il Sito ha finalità pubblicitarie, promozionali e commerciali. Quanto pubblicato all’interno del Sito non ha, in ogni caso, carattere di periodicità e pertanto non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi e per gli effetti della Legge n. 62/2001.

 

  1. INTERRUZIONE E SOSPENSIONE DEL SITO.

  1. Gruppo M.G. S.r.l. si riserva, in ogni tempo, il diritto di interrompere o sospendere, momentaneamente o permanentemente, l’accesso al sito, a singole pagine, a contenuti o a servizi offerti dallo stesso.

  2. L’Utente riconosce che, per tali operazioni, Gruppo M.G. S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso lo stesso o verso terzi.

 

  1. CONTENUTI, COPYRIGHT, MARCHI E NOMI DI DOMINIO.

  1. L’intero Sito, ivi comprese le pagine che lo compongono, le idee, i contenuti, i materiali audio/video, ad eccezione della veste grafica e di ogni altra creatività connessa al Sito e ai servizi, sono di Gruppo M.G. S.r.l.

  2. Tali materiali non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dall’Utente, tantomeno per finalità illecite e/o espressamente proibite dai presenti Termini d’uso, ad eccezione dei casi ed entro i limiti espressamente riconosciuti da Gruppo M.G. S.r.l. o nei casi e nei limiti consentiti dalla legge.

  3. All’Utente viene concesso un diritto d’utilizzo del Sito e/o dei servizi non trasferibile, limitato a un utilizzo privato e non commerciale.

  4. Tutti i marchi e i segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti sul Sito sono marchi registrati di Gruppo M.G. S.r.l. e sono utilizzati all’interno del Sito al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita. Gruppo M.G. S.r.l. ha la facoltà di far uso esclusivo dei marchi di cui è titolare.

  5. L’Utente non è autorizzato, salvo diversa determinazione di Gruppo M.G. S.r.l. o di ogni altro titolare di marchi registrati pubblicati nel Sito, ad usare detti marchi per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli del Sito o degli altri titolari di marchi.

  6. Qualsiasi uso dei suddetti marchi non conforme alla legge, o comunque non autorizzato, è del tutto vietato. Non è, altresì, in alcun modo consentito l’uso di tali marchi e di ogni altro segno distintivo presente sul Sito per trarre indebitamente vantaggio dal loro carattere distintivo o rinomanza, o in modo da recare pregiudizio agli stessi o ai loro titolari.

  7. Gruppo M.G. S.r.l. si impegna a rimuovere, il più celermente possibile, i contenuti giudicati illeciti, dichiarati tali con provvedimento dell’Autorità Giudiziaria. Verranno rimossi, altresì, i contenuti ritenuti illeciti ad insindacabile discrezione di Gruppo M.G. S.r.l., eventualmente segnalati dagli Utenti. In tal caso, Gruppo M.G. S.r.l. si adopererà per compiere le opportune segnalazioni all’Autorità competente.

  8. Nel caso in cui Gruppo M.G. S.r.l. dovesse accertare, direttamente o a seguito di segnalazione, una violazione della normativa nazionale e/o internazionale in materia, si riserva il diritto di interrompere l’accesso al Sito o a specifici contenuti o materiali.

 

  1. OBBLIGHI DEGLI UTENTI.

  1. L’Utente si impegna a fare un uso diligente del Sito e dei servizi accessibili tramite lo stesso, nel pieno rispetto dalla legge italiana, del buon costume e dei presenti Termini d’uso, così come delle Condizioni Generali di Vendita, della Privacy Policy, della Cookie Policy e di qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Sito stesso.

  2. Tutte le informazioni fornite dall’Utente per mezzo di qualsivoglia modalità volta ad ottenere la prestazione dei servizi offerti da Gruppo M.G. S.r.l. dovranno essere veritiere e complete. In ogni caso, l’Utente sarà il solo responsabile di eventuali false e/o carenti dichiarazioni, false e/o carenti informazioni fornite, nonché dei danni eventualmente derivanti a Gruppo M.G. S.r.l. o a terze parti.

  3. L’Utente non può, inoltre, in via esemplificativa e non esaustiva: utilizzare strumenti, software o script dannosi per il Sito e per gli strumenti utilizzati da Gruppo M.G. S.r.l. (e dai suoi tecnici) nel corso della prestazione dei propri servizi; violare e tentare di alterare qualsiasi aspetto dei servizi del Sito; bloccare, sovrascrivere, modificare o copiare, laddove ciò non sia necessario al corretto utilizzo dei servizi del Sito; riprodurre mediante tecnologia di ricerca del tipo “robot/crawler”; divulgare e riprodurre pubblicamente contenuti del Sito senza previa autorizzazione; alterare dati e contenuti del Sito; qualsivoglia azione idonea a pregiudicare la funzionalità dell’infrastruttura di Gruppo M.G. S.r.l. e del Sito; commettere o favorire un reato; causare disturbo agli altri Utenti; inviare materiale non richiesto, chiamato comunemente “spam”; trasmettere e/o diffondere virus, trojan, worm, malware, logic bomb, o qualsiasi altro materiale che sia dannoso sotto il profilo tecnologico, che violi la riservatezza e la privacy o sia in qualsiasi modo offensivo od osceno; violare i diritti di proprietà, ivi comprese le proprietà industriale e intellettuale, di qualsiasi soggetto.

 

  1. CREAZIONE DELL’ACCOUNT

  1. Per fruire di alcuni servizi, l’Utente può creare un account personale, registrandosi secondo la seguente procedura:

    1. cliccare su “Il mio account”, o “Account”, o sull’icona dell’utente stilizzato, sulla barra del menù posizionato in alto su qualsiasi pagina del Sito;

    2. cliccare quindi su “Crea un account”;

    3. utilizzare, in alternativa, l’account personale Amazon Pay (in relazione al quale Gruppo M.G. S.r.l. e Novvla S.r.l. non rispondono in alcun modo di qualsivoglia disservizio o danno eventualmente cagionato all’Utente), oppure registrare il proprio account sul Sito, compilando i campi obbligatori “Nome”, “Cognome”, “Indirizzo email”, “Data di nascita” e “Password”, controllando che quest’ultima sia corretta compilando anche il campo “Conferma password”, necessario per il controllo incrociato delle due caselle;

    4. accettare i presenti Termini d’uso e la Privacy Policy;

    5. cliccare sul tasto “Invia”, posizionato in basso, per completare la procedura.

  2. Il sistema invierà automaticamente all’Utente una e-mail di conferma di avvenuta registrazione.

  3. Quando la procedura di creazione dell’account andrà a buon fine, l’Utente registrato potrà avere altresì accesso alla propria area riservata chiamata “Il mio account”, in cui sono offerti i seguenti servizi informativi, quali:

    1. rintracciare i propri ordini;

    2. visionare uno storico ordini e acquisti;

    3. visualizzare e variare le proprie informazioni di contatto e di spedizione;

    4. modificare i propri dati di accesso;

    5. richiedere resi dei prodotti acquistati

    6. visualizzare e variare le eventuali applicazioni interne al sito e le preferenze relative.

  4. Si precisa, in ogni caso che, come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita, è possibile acquistare prodotti sul Sito anche senza registrare un account, sebbene non sia possibile, in tal modo, usufruire dei servizi informativi sopra descritti.

  5. Si evidenzia all’Utente che, entrando in qualsiasi area del Sito tramite un computer pubblico (ad esempio: Internet point, biblioteca pubblica, aule universitarie, ecc.), dovrà eseguire con cura la procedura di log-out a sessione di utilizzo terminata; in mancanza, altri utilizzatori dello stesso dispositivo saranno in grado di accedere al precedente account utilizzato.

  6. Qualora, inoltre, l’accesso avvenga da dispositivo mobile (ad esempio: smartphone o tablet), attraverso un browser web o un’applicazione, è possibile che, sulla base delle impostazioni, l’account rimanga connesso; si suggerisce, dunque, di proteggere i dispositivi mobili con una password, e qualora esso venga perso o rubato, di utilizzare le opzioni di cancellazione remota dei dati (se disponibile) per cancellare tutte le informazioni personali sul dispositivo, infine cambiare la password dell’account registrato sul Sito.

  7. L’Utente registrato potrà, in qualsiasi momento e per qualunque motivo, richiedere la cancellazione del proprio account inviando un’e-mail a support@8pm.it; l’Utente riceverà la conferma dell’avvenuta cancellazione a mezzo e-mail.

  8. Le credenziali di registrazione dell’account (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi; l’Utente si impegna a conservarle in segretezza, assicurarsi che nessuno possa accedervi e a informare immediatamente Gruppo M.G. S.r.l. nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un accesso o uso indebito delle stesse.

  9. Ciascun Utente può registrare un solo account personale sul Sito: è dunque fatto espresso divieto di effettuare registrazioni multiple.

  10. Gruppo M.G. S.r.l. si riserva di cancellare l’account di un Utente in caso di violazione dei presenti Termini d’uso, o nel caso in cui non siano stati forniti dati personali completi, veritieri e corretti, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno subito.

  11. Come già specificato al punto 3.1 dei presenti Termini d’uso, Gruppo M.G. S.r.l. si riserva, in ogni tempo, il diritto di interrompere o sospendere, momentaneamente o permanentemente, l’accesso al sito, a singole pagine, a contenuti o a servizi offerti dallo stesso, specialmente laddove dovessero ricorrere ragioni di sicurezza.

 

  1. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.

  1. Il Sito e i relativi servizi sono offerti “così come sono” e senza alcuna garanzia di funzionamento.

  2. L’Utente riconosce che l’utilizzo del Sito, e la fruizione dei relativi servizi, avviene a proprio esclusivo rischio. In particolare, Gruppo M.G. S.r.l. non fornisce alcuna garanzia specifica su eventuali risultati attesi, auspicati od ottenuti con l’uso del Sito, e la fruizione dei relativi servizi, e declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’Utente connesse all’utilizzo o al malfunzionamento del Sito o dei servizi stessi.

  3. Anche per il tramite di propri responsabili esterni all’uopo nominati, Gruppo M.G. S.r.l. ha adottato misure tecniche ed organizzative adeguate per proteggere la sicurezza e l’integrità dei dati relativi ai servizi, al traffico e alle comunicazioni elettroniche, al fine di evitare rischi di dispersione, distruzione e perdita di dati e di informazioni, nonché di accesso abusivo o illecito agli stessi dati e informazioni.

  4. L’Utente conviene e concorda che Gruppo M.G. S.r.l. non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni, né tantomeno responsabile per ritardi, malfunzionamenti nella prestazione del Sito e dei relativi servizi, e per danni, diretti o indiretti, occorsi all’Utente o a terzi, derivanti da eventi indipendenti dal suo ragionevole e materiale controllo, quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo:

    1. mancato e/o difettoso funzionamento dei servizi forniti da operatori di telecomunicazioni e/o delle apparecchiature e linee elettriche, nonché di collegamenti telefonici, telematici e/o cibernetici, non gestiti direttamente da Gruppo M.G. S.r.l. o da persone per le quali debba egli rispondere;

    2. malfunzionamento dei terminali o degli altri sistemi di comunicazione utilizzati dall’Utente;

    3. azioni di altri utenti o di altri soggetti accedenti alla Rete;

    4. altri eventi derivanti da caso fortuito e/o cause di forza maggiore.

  1. In caso di interruzione della funzionalità del Sito, Gruppo M.G. S.r.l. si impegna a ripristinarlo nel minor tempo possibile.

  2. Gruppo M.G. S.r.l. applica ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati sul Sito contenuti, immagini, video, suoni e rappresentazioni grafiche che descrivano o rappresentino scene o situazioni di violenza fisica o psicologica o che possano in qualche modo essere ritenuti offensivi della dignità delle persone, della libertà espressiva, sessuale e religiosa, delle condizioni civili e dei diritti umani.

  3. Gruppo M.G. S.r.l. non garantiscono altresì che suddetti contenuti siano appropriati o leciti in altri Stati al di fuori dell’Italia. Se l’Utente dovesse ravvisare le suddette casistiche è pregato di non accedere al Sito. Nonostante ciò, qualora l’Utente decidesse di accedere al Sito e usufruire dei servizi offerti avverrà esclusivamente sotto la sua responsabilità e libera scelta.

 

  1. SITI WEB E CONTENUTI DI TERZE PARTI.

  1. Il Sito contiene collegamenti (o link) a siti web, contenuti e materiali memorizzati su server di terze parti, non monitorati o controllati in alcuna maniera da Gruppo M.G. S.r.l. e, pertanto, si declina ogni tipo di responsabilità per loro contenuto, accuratezza, funzionamento, liceità, affidabilità, politiche sul trattamento dei dati personali, o altre politiche o informative.

  2. La semplice possibilità di accedere direttamente dal Sito a tali siti, contenuti e materiali non implica, di per sé, l’approvazione o la sponsorizzazione di questi ultimi e, per tali ragioni, non si risponderà di ogni tipo di perdita, danno o costo sofferto dall’Utente o da terzi. Non si garantisce, altresì, che tali siti, contenuti e materiali siano costantemente aggiornati.

  3. Decidendo di accedere a siti, contenuti e materiali di terze parti, l’Utente riconosce e accetta che i presenti Termini d’uso, così come le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy Policy, la Cookie Policy e ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Sito non sono più validi su tali siti, contenuti e materiali di terze parti.

  4. Gruppo M.G. S.r.l. vieta rigorosamente l’uso di meta-tags e il framing alle proprie pagine, ovverosia l’inglobamento di una pagina web all’interno di un altro sito, con impedimento del riconoscimento della paternità dei contenuti. La pubblicazione di collegamenti (link) al Sito è, invece, consentita esclusivamente dietro autorizzazione fornita per iscritto da Gruppo M.G. S.r.l.

  5. Gruppo M.G. S.r.l. si riserva di intraprendere ogni tipo di azione a tutela dei propri diritti ed interessi legittimi laddove subisca, per comportamento dell’Utente o di terzi, un qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, danni a onore, reputazione, immagine.

 

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI SUL SITO.

  1. Gli Utenti possono accedere al Sito e navigare al suo interno senza rivelare la propria identità o fornire alcun dato personale, salvo quanto eventualmente previsto dalla Cookie Policy, ad eccezione della fruizione del servizio di vendita di prodotti offerti sul Sito.

  2. Qualora l’Utente voglia ricevere informazioni o contatti Gruppo M.G. S.r.l. attraverso lo specifico modulo di contatto, dovrà fornire alcuni dati personali mediante la sua compilazione. Prima di conferire i propri dati personali, l’Utente è invitato a leggere la Privacy Policy.

  3. L’Utente è pregato di astenersi dal comunicare, mediante il modulo di contatto o a mezzo e-mail, propri dati appartenenti alle categorie particolari di cui all’art. 9 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“General Data Protection Regulation” – GDPR).

  4. Gruppo M.G. S.r.l. dichiara che il trattamento dei dati personali dell’Utente, acquisiti nell’ambito della navigazione e della fruizione dei servizi e delle funzionalità del Sito, avverrà e avviene nel pieno rispetto degli obblighi previsti dal Regolamento UE 2016/679 e dal D. Lgs. 196/2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), secondo le modalità e gli scopi appositamente specificati nella Privacy Policy, che l’Utente riconosce e dichiara di aver specificatamente visionato.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE.

  1. I presenti Termini d’uso, la Privacy Policy, la Cookie Policy e qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Sito stesso, nonché i rapporti tra Gruppo M.G. S.r.l., titolare del Sito, e gli Utenti sono assoggettati all’applicazione delle leggi italiane.

  2. Tutte le controversie eventualmente sorgenti tra Gruppo M.G. S.r.l. e gli Utenti, connesse o comunque collegate all’utilizzo del presente Sito (e relativi contenuti, materiali e servizi), nonché ai presenti Termini d’Uso, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale esclusiva del Foro di Bologna.

  3. In ogni caso, si rende edotto l’Utente che è stata istituita un’apposita piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (Online Dispute Resolution), accessibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/.